mercoledì 19 novembre 2014

COME DECORARE L' ALBERO DI NATALE

Vi mostro il mio orgoglio...il mio albero di Natale bellissimo vero? Tutte le decorazioni le trovate al Flover al Villaggio di Natale si spende un po' di più ma l'effetto è chic!
Io l'ho copiato da loro, anzi a me è venuto meglio : p come potete vedere non serve comprare chissà quante cose l'albero deve essere pieno al punto giusto, dovete solo coprire i buchi.
Ah un'altra cosa questo è da camera è x quello che non ci sono le luci sennò sarebbe di una volgarità immensa.
Io ho iniziato dalle decorazioni ho messo prima le rose,fiocchi e x ultimo ho messo le palline,in questo modo avendo coperto i buchi con le decorazioni avete gia il posto giusto per le palline cosi è molto facile.









Questi erano i miei consigli da vera inesperta ma è solo per un albero piccolo da camera come il mio.
Per i classici alberi quelli grandi  e cicci invece il discorso cambia,navigando su internet mi sono imbatutta in un sito molto interessante ecco i consigli:
Bisogna decorare l'albero di Natale in maniera uniforme, gli addobbi natalizi devono essere distribuiti su tutti i lati dell'albero a prescindere dalla visuale.
  • Cominciare dalle luci

La prima decorazione che va posizionata sull'albero di Natale sono le luci. Prendiamo in considerazione il classico "filo di luci":  avvolgetelo (possibilmente acceso) in senso orario attorno l'albero di Natale partendo dall'interno dell'albero fino all'esterno. In questo modo quando dovrete togliere le decorazioni, sarà più facile trovare il senso e "il capo" del filo di luci.

Posizionare gli addobbi all'interno dell'albero di Natale

Dopo le luci dedicatevi a decorare l'interno dell'albero di Natale ma con addobbi natalizi disponendoli in questo modo:
  1. gli addobbi piccoli in alto
  2. gli addobbi di media grandenzza a metà albero
  3. gli addobbi grandi in basso
Posizionando in questo modo le decorazioni si darà un senso di pienezza all'albero ma attenzione, conservate le decorazioni più particolari o che volete mettere in risalto. Questi addobbi andranno posizionati sulle punte delle estremità dei rami, in evidenza insomma.
  • Posizionare gli addobbi sulle punte dei rami

Dopo aver provveduto a decorare l'interno dell'albero di Natale adesso potete concentrarvi "sull'esterno" ovvero sulle punte dei rami. Qui potete posizionare tutti i vostri addobbi natalizi di piccole dimensioni ma soprattutto preferiti o di particolare valore. Ad esempio palline di Natale da collezione, dipinte a mano o semplicemente quelle a voi più care. Insieme alle palline di Natale perchè non puntare anche su addobbi natalizi particolari come la frutta secca. Di grande effetto sono le stalattiti che enfatizzeranno la verticalità dell'albero.
Come ultimo posizionare il puntale.
Questi consigli mi sembrano ottimi per un albero grande,ricapitolando le palline vanno dentro mentre le decorazioni fiocchi,rose,stelle vanno all'esterno sulla punta dei rami....anche il Flover ha fatto cosi:

Qui di seguito il resto delle foto scattate da me al Flover dentro il Villaggio di Natale dove ho preso ispirazione per fare il mio alberello : )






Spero che i consigli vi siano d'aiuto i prossimi post su come decorare la casa.
Buon lavoro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento